CODA DI LUPO RESCUE ODV

Adozione cani da razze ibridate dal lupo

...”Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto,correvo dietro ai cani”…

                   F. De André, Coda di Lupo


Se siete qui a leggere queste parole vuol dire che almeno una volta da bambini avete pregato mamma e papà di darvi il permesso di tenere con voi un cane trovato per strada, vuol dire che almeno una volta avete salvato un cane e che i cani hanno da sempre contato e contano ancora oggi quanto un vero amico, un membro della famiglia o un figlio e di loro, in qualche modo ne siete innamorati.


Bene, avete trovato le persone giuste.


Il progetto del Coda di Lupo Rescue vuole rappresentare una svolta nel panorama dei rescue e soprattutto non vuole soltanto fare del bene, ma fare la differenza nel marasma delle associazioni di volontariato animaliste.


Si tratta di un rescue per tutte le razze ibridate dal lupo, si’, avete capito bene, non solo i Cani da Lupo Cecoslovacco, ma tutte le razze ibridate dal lupo e tutti i mix, i simil, quelli che di solito rimangono sugli scaffali perché non sono puri, non hanno pedigree…Ma parliamo anche di cani problematici, con un trascorso difficile, con traumi che saranno recuperati a seguito di percorsi di terapia e riabilitazione, dei “nonnini” e di quelli che in seguito ad incidenti sono tripodi, a mobilità ridotta o menomati perché la mente pone limiti, ma il cuore li supera e tutti hanno diritto ad avere una seconda chance.

 

COSA FACCIAMO

La nostra missione

Il fenomeno delle razze ibridate dal lupo é in piena espansione: complici i vari film e serie televisive con questi splendidi esemplari protagonisti, il fascino misterioso e selvaggio del lupo, la voglia di approcciarsi ad esemplari di razza dall’indiscussa bellezza e l’arroganza dei neofiti, siamo arrivati al punto in cui gli abbandoni di questi animali é in continuo aumento e purtroppo crescerà ancora anche per colpa di “cagnari” che svendono in rete esemplari frutto di cucciolate non testate e di dubbia genealogia che portano ad abbassare il prezzo di mercato rendendo questi cani alla portata di cialtroni privi di qualsiasi cultura cinofila che alla prima difficoltà se ne disfano.


Coda di Lupo Rescue possiede un piano d’azione concreto, efficace, moderno e mirato per far fronte a questa situazione con un programma che prevede il soccorso, l’accoglienza, il recupero comportamentale, la riabilitazione psico-fisica, il reinserimento in società, in famiglia e la collaborazione in progetti di pubblica utilità dei suoi cani: infatti, a seconda delle caratteristiche di ogni singolo esemplare e dopo accurata valutazione comportamentale, alcuni di loro potranno far parte dei nuclei cinofili di ricerca della protezione civile o addirittura essere inseriti nel programma di formazione per diventare cani da allerta medica diabete grazie alla collaborazione con il Progetto Serena Onlus.


Ma allo stesso tempo offre anche educazione, assistenza pre e post adozione, sensibilizzazione e formazione per i proprietari ed i futuri adottanti.

 

1/24

PICCOLI GESTI, GRANDI DIFFERENZE

COME?

Semplice: con una rete di strutture rigorosamente controllate ed adatte ad ospitare queste razze durante il loro periodo di permanenza e recupero, quindi che non offrano soltanto il servizio classico di pensione ma che includano le attività cinofile, gli spazi per lo sport, per la socializzazione e per il recupero dei cani.


Strutture che saranno convenzionate con prezzi di favore e che si avvaleranno della collaborazione di professionisti cinofili qualificati, veterinari, comportamentalisti, fisioterapisti ed esperti in nutrizione canina di comprovata esperienza ed in veste di volontari.

MA ALLORA, SE LA MAGGIOR PARTE DEI VOLONTARI SONO DEI PROFESSIONISTI DEL SETTORE QUESTO É SOLO L’ENNESIMO ESCAMOTAGE PER FARSI PUBBLICITÀ E GUADAGNARE ALLE SPALLE DI UN’ASSOCIAZIONE NO PROFIT?

No amici miei, tutto cio’ é semplicemente possibile perché c’é ancora gente di cuore che mette a disposizione anche solo qualche ora del suo tempo e della sua professionalità alla settimana per fare del bene.


Soprattutto perché l’intervento di professionisti del settore cinofilo é capitale quando entrano in gioco il benessere psico-fisico e la possibilità reale di recuperare comportamentalmente dei cani traumatizzati, maltrattati, fobici, aggressivi, mal socializzati o affetti da patologie mediche.


Ovviamente cio’ non toglie che una volta recuperato l’animale e fatto adottare, dopo un periodo di assistenza post adozione gratuita il proprietario abbia desiderio di frequentare il campo cinofilo del professionista che ha “salvato” il suo cane cio’ sarà possibile ed auspicabile ma sempre ad una tariffa preferenziale visto che si tratta di una persona che va ringraziata per il gesto di adottare un esemplare del rescue.


Altresi’ per l’assistenza veterinaria, l’acquisto di cibo, antiparassitari, accessori: il punto cruciale che rende tutto cio’ possibile é una rete di prestatari che sono pronti ad offrire uno sconto a chi porta da loro un cane “adottato” presso la nostra associazione che si é occupata di sottoscrivere convenzioni in tutta italia.


I commercianti e i professionisti possono detrarre le offerte dalle loro tasse e noi offriamo un tangibile ringraziamento ai nostri adottanti.


Se é vero che il bene va fatto in silenzio non bisogna avere paura di chiedere fermamente un piccolo contributo di generosità a chi ci sta intorno e puo’ permetterselo.

SOSTIENI IL NOSTRO PROGETTO

Il vostro sostegno é fondamentale per continuare a salvare il maggior numero di cani che ad oggi cercano una nuova famiglia e che per farsi' che cio' avvenga hanno assolutamente bisogno di un percorso di recupero comportamentale.

Grazie al tesseramento annuale dei soci (da gennaio a dicembre) possiamo avere i fondi necessari a sostenere il nostro progetto.

SOCIO ORDINARIO          10,00 Euro

SOCIO SOSTENITORE     20,00 Euro

SOCIO BENEFATTORE     35,00 Euro

 

CONTATTI CODA DI LUPO RESCUE ODV

Rimani in contatto con noi e sarai informato sui nostri eventi, progetti, sulle nuove adozioni e tanto altro ancora!

Codice Fiscale:

92199170348

391-7089063

 

"Ogni uomo è colpevole di tutto il bene che non ha fatto"

Voltaire

No upcoming events at the moment
 

VIENI A FAR PARTE DELLA SQUADRA!

DONA IL TUO CONTRIBUTO

Aiutaci ad aiutare

Siamo onorati e riconoscenti che tu voglia contribuire ai nostri progetti.

Per donazioni e contributi:

IBAN: IT15X0311148710000000002202

Intestato a Coda di Lupo Rescue ODV

Debit Card

COLLABORA CON NOI!

REGALACI UN PO' DEL TUO TEMPO

Vuoi entrare a far parte dell'associazione ed apportare il tuo contributo? Raggiungi il team dei referenti regionali: ricerchiamo nuovi volontari in tutta Italia oppure se hai meno tempo da dedicarci, scegli di essere un nostro ambasciatore.
Per maggiori informazioni contatta: infocodadiluporescue@gmail.com

Two Men Shaking Hands

391-7089063

Codice Fiscale:

92199170348

©2020 by Coda di Lupo Rescue ODV. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now